Slide #1 image

Stagione 2013/2014

16-07-2013 | Riparte con una nuova stagione la Primo Piano con tante iniziative e voglia di fare...

Vai

https://u.jimcdn.com/cms/o/sfce467634f5d96b1/userlayout/img/2012.png?t=1349820502

Continua la collaborazione con OPALE

28-11-2012 | Continua l'importante e preziosa collaborazione con OPALE. Il servizio a cui da tempo ci affidiamo per l'aiuto alla creazione e gestione dei contenuti grafici del sito...

Vai

Slide #3 image

Pubblidea - Primo Piano Magazine 7-10

26-11-2012 | La Primo Piano torna a vincere dopo una pesante sconfitta contro Avis Ferentino per sole 5 reti a 10.Lunedì sera, invece, grande forza di volontà e tanto orgoglio, hanno portato alla vittoria i ragazzi di Mr. Campioni...

Vai

NextPrev

 
 

Il nostro sito da oggi è a impatto 0

Comunicato ufficiale - n.28

 

La Primo Piano Team, insieme a Primo Piano Magazine, è lieta di annunciarvi che da oggi il nostro sito è al 100% ad impatto 0!

 

Il sito infatti ha aderito all'iniziativa di doveconviene.it di piantare un'albero per recuperare tutta l'anidride carbonica prodotta dai nostri server.

 

"Il mio blog è CO2 - neutral" è un'iniziativa ad alto valore ecologico che permette ai blogger aderenti di compensare l'inquinamento prodotto dalla loro attività lavorativa.

Per ogni blog che aderirà all'iniziativa, Doveconviene.it pianterà un albero in una zona della Germania sottoposta ad un progetto di riforestazione. Il progetto è sviluppato in cooperazione con iplantatree.org.

Si può capire facilmente l'utilità sociale dell'iniziativa, basti pensare che un blog, o un sito internet, produce in media 3,6 kg di CO2 ogni anno. Un albero, viceversa, riesce ad assorbire ogni hanno dai 5 ai 10 kg di CO2. Un albero, generalmente, è in grado di vievere mediamente per 50 anni, un blog in questo modo con una singola iniziativa riesce ad eliminare la sua impronta ecologica per molti anni e a dare un contributo positivo all'ambiente.

Partendo da questi presupposti Doveconviene, in collaborazione con iplantatree, garantisce che per ogni blog aderente all'iniziativa si pianterà un albero nel zone interessate dalla riforestazione.

 

Nell'immagine è anche specificato il quantitativo esatto di CO2 da noi prodotta e quella compensata con i nostri alberi!

 

Primo Piano Team, coglie l'occasione per ringraziare

 http://www.doveconviene.it/co2neutral/ per la fantastica iniziativa

e per invitare tutti i colleghi webmaster ad aderire.

Scrivi commento

Commenti: 0
 

Password smarrita?